Giornata mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa

8 Maggio: il Comune festeggia la "Giornata mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa" con i volontari di Paliano

A ridosso della Giornata mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa che si celebra l’8 maggio, il sindaco Domenico Alfieri e il Vicesindaco con delega alla Sanità e Tutela della Salute dei Cittadini Valentina Adiutori, hanno presenziato alla tradizionale consegna della bandiera della Croce Rossa italiana al Comune di Paliano, bandiera che sarà esposta all’esterno della sede comunale.

«Accanto ai servizi di assistenza sanitaria nelle manifestazioni culturali e sportive che si svolgono nel nostro territorio – ha dichiarato il Vicesindaco Valentina Adiutori – i volontari sono continuamente impegnati con le famiglie in condizioni di bisogno che si rivolgono quotidianamente alla Croce Rossa. Di uguale importanza sono le iniziative promosse per diffondere sani stili di vita, prevenzione su diverse malattie, corsi di primo soccorso e di sensibilizzazione alla tutela ambientale. Un operato dunque fondamentale non solo in ambito sanitario, ma anche in quello sociale. Grazie dunque a tutti i volontari diventati ormai un punto di riferimento per tutta la città».

Il Sindaco Domenico Alfieri: «È motivo di orgoglio, quanto di grande riconoscenza, ricevere il vessillo di questa associazione, un gesto simbolico ma che sancisce il legame indissolubile tra la Croce Rossa e il Comune, sempre più spesso vicini nelle attività di supporto alla cittadinanza. Si tratta di una realtà di volontariato di valore inestimabile, il cui impegno e dedizione è nello spirito più autentico del volontariato e vale come esempio prezioso per tutti noi. Grazie dunque a tutti i volontari e al loro presidente Vittoria Ionta».