Manifestazioni di fine anno per l'Istituto Comprensivo

Teatro, concerti, attività sportive

Settimana ricca di eventi per gli studenti dell’Istituto Comprensivo di Paliano che si stanno dedicando alle manifestazioni di fine anno scolastico. Primaria, secondaria di primo grado e, nei prossimi giorni l’Infanzia, sono stati impegnati in recite teatrali, concerti, eventi sportivi che, dopo l’ultimo periodo di emergenza sanitaria, non era stato più possibile realizzare in maniera completa.

L’Assessore alle Politiche Scolastiche Eleonora Campoli: «Grazie al grande impegno di tutti i ragazzi e dei docenti, abbiamo potuto assistere in questi giorni a splendide iniziative, emozionanti e divertenti, frutto della dedizione dei nostri insegnanti, della passione degli studenti a anche della collaborazione delle famiglie. Fra le tante iniziative, tutte brillanti e interessanti, da mettere in evidenza il concerto presso il Palazzetto dello Sport dell’orchestra del corso ad indirizzo musicale con il coro della secondaria e primaria con delle esibizioni veramente emozionanti, piena espressione dell’importanza della musica non solo come mera materia scolastica ma, soprattutto la musica d’insieme, mezzo di crescita e divertimento, oltre che potente mezzo per socializzare e su cui investire per un sano sviluppo emotivo e intellettuale dei nostri ragazzi».

«Tutte le iniziative della scuola – ha dichiarato il Sindaco Domenico Alfieri - evidenziano un tessuto scolastico vivace e molto partecipe che dà lustro all’Istituto Comprensivo e a tutto il nostro paese. Ringrazio la dirigente scolastica dott.ssa Mariella Morelli per rendere fattibili tutti gli eventi, i docenti per il grande impegno che mettono nel loro lavoro e, per la serata di ieri, la dott.ssa Enide Grillo, referente per la musica nelle istituzioni scolastiche della Regione Lazio e la prof. Tiziana Manganozzi del liceo Farnesina di Roma per la presenza, la Croce Rossa e la Protezione Civile per la consueta collaborazione, la Polisportiva per l'accoglienza e naturalmente tutti i nostri giovani studenti per la loro dinamicità e voglia di mettersi continuamente in gioco».

La serata di giovedì 25 maggio è stata anche l’occasione per premiare gli studenti che hanno partecipato al contest #controilbullismo con i premi donati dai testimonial della manifestazione “Sport 1- Bulli 0”. Gli hashtag selezionati sono #bullout e #ilbulloènullo, hashtag che saranno utilizzati nella campagna di prevenzione del prossimo anno scolastico.