I Giochi del Sorriso: conclusa l'edizione 2022

Termina l'edizione 2022 de "I Giochi del Sorriso", iniziativa dedicata ai più piccoli, realizzata dal Comune di Paliano in collaborazione con AICS Frosinone e Provincia di Frosinone

Nella serata di ieri, 2 settembre, è terminata l'edizione 2022 de "I Giochi del Sorriso", iniziativa dedicata ai più piccoli, realizzata grazie alla collaborazione del Comune di Paliano col comitato Associazione Italiana Cultura e Sport di Frosinone e col contributo della Provincia di Frosinone.

Presenti alla festa di chiusura l'assessore alle Politiche Sociali, Eleonora Campoli, il consigliere con delega allo Sport, Vanorio Calamari, e il presidente della Provincia Antonio Pompeo, i quali hanno premiato a fine iniziativa le bambine e i bambini divenuti "Moschettieri dell'Ambiente".

"Come ogni hanno i Giochi del Sorriso hanno visto il coinvolgimento di molti bambini, di diverse età. Un importante momento di socializzazione: tornare a divertirsi con i giochi di una volta, sorridere, ridere e condividere... Questo è da sempre l'obiettivo dell'iniziativa che quest'anno si è peraltro arricchita di contenuti importanti, come il progetto "Rifiuthlon", dedicato al tema del rispetto per l'ambiente." Questa è stata la dichiarazione dell'assessore Eleonora Campoli.

"Dopo il successo degli scorsi anni era doveroso tornare a organizzare "I Giochi del Sorriso" grazie alla collaborazione dell'AICS di Frosinone. Giochi sconosciuti ai nostri bambini, ma che hanno avuto la capacità di stimolare l’attività motoria e soprattutto la socializzazione, il tutto fatto all’insegna del sorriso: la cosa più bella di queste due giornate." Questo è stato il commento del consigliere Vanorio Calamari.

"Questa manifestazione ci ha permesso di tornare a creare una spensierata occasione di divertimento per tante bambine e bambini palianesi, i quali hanno passato due intense giornate insieme, socializzando nel gioco e imparando anche importanti nozioni di educazione civica. Ringrazio il comitato AICS di Frosinone e l'amministrazione provinciale per aver sostenuto questo importante progetto che riscuote sempre tanta partecipazione." Queste le parole del sindaco Domenico Alfieri.