XXIII Edizione di "Vino in festa"

Divertimento e promozione delle eccellenze locali

“Vino in festa” giunge alla sua XXIII edizione. Un appuntamento costante e immancabile dell’Estate Palianese che, attraverso la celebrazione dei vini locali, attira turisti e visitatori. L’evento, organizzato dalla Proloco, ha offerto due serate di percorsi enogastronomici e, nel pomeriggio di domenica 10 luglio, il convegno sul vino Cesanese e la premiazione del concorso “Lo Cesanese Meo” dedicato ai produttori amatoriali.

Il Vicesindaco e Assessore alla Cultura Valentina Adiutori: «”Vino in festa” è uno dei primi appuntamenti della nostra estate che, grazie all’organizzazione della Proloco, ci avvia nei festeggiamenti estivi della nostra città. Quest’anno la Proloco, che ringrazio, ha voluto offrire una proposta diversa del percorso enogastronomico che ha raccolto un’ottima accoglienza in termini di partecipanti. Un weekend che ha creato divertimento e promozione delle nostre eccellenze, restituendoci un paese vivo e dinamico».

«Questo evento – ha dichiarato l’Assessore all’Agricoltura Eleonora Campoli - crea un’ulteriore vetrina per i produttori locali di vini, aziende che non mancano mai di accettare l’invito alla manifestazione desiderose di far conoscere i loro pregiati prodotti. Molto interessante inoltre il convegno sul vino Cesanese e ottima la partecipazione al concorso per produttori amatoriali».

«La nuova formula di “Vino in festa” proposta dalla Proloco con lo street food e accanto la degustazione di vini locali è stata sicuramente premiata dal pubblico presente. Una “due giorni” in cui il Cesanese, prodotto di eccellenza delle nostre terre, è stato comunque protagonista. Ringrazio dunque la Proloco per l’intera organizzazione, tutti i produttori vinicoli, gli operatori gastronomici fra cui l’Associazione Culturale Palio dell’Assunta & Corteo Storico Città di Paliano e naturalmente tutti i visitatori che hanno scelto Paliano per questa iniziativa». Queste le parole del Sindaco Domenico Alfieri.