Avvio di screening volontario per il Covid 19 nell'istituto comprensivo

Previo consenso scritto entro mercoledì 1 dicembre.

Considerata l'emergenza COVID e il numero di casi positività nella città di Paliano, il Sindaco Domenico Alfieri e la dirigente dell'Istituto Comprensivo, dott. Ivana Nobler, in collaborazione con l'Azienda ASL di Frosinone, stanno predisponendo la possibilità di effettuare test di screening per la ricerca SARS-CoV-2 agli studenti della scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado, presso la struttura scolastica. I test saranno effettuati PREVIO CONSENSO SCRITTO dei genitori che dovrà essere riconsegnato alla scuola entro MERCOLEDÌ 1 DICEMBRE.

Tale proposta, scaturita dall'incremento dei numeri dei contagi e soprattutto dalla positività di molti asintomatici, permetterà di monitorare la situazione nella scuola al fine di consentire la tempestiva ed efficace adozione delle misure di contenimento .