Prosegue il lavoro dei volontari del Servizio Civile

I ringraziamenti dell'Amministrazione Comunale per l'impegno dei ragazzi

Sei unità, impegnate attraverso il Servizio Civile Nazionale ed individuate attraverso un apposito bando di selezione, hanno iniziato nel mese di febbraio il loro lavoro presso il Comune di Paliano nell’ambito del progetto “Supinambiente”, una coprogettazione tra il Comune di Supino (ente capofila), il Comune di Patrica, il Comune di Amaseno e naturalmente Paliano, che ha come obiettivi l’educazione e la promozione ambientale e paesaggistica e lo sviluppo sostenibile. Purtroppo, a causa dell’emergenza Covid-19, il lavoro dei volontari è proseguito in maniera discontinua senza però togliere a questi giovani la voglia di fare e di imparare.

Il sindaco Domenico Alfieri: «Questo è il terzo progetto di Servizio Civile che riusciamo a intraprendere in poco più di un anno: un aiuto per i giovani in cerca di occupazione ma anche un apporto al nostro Comune. Il servizio civile è un'importante occasione di crescita e di sviluppo del senso civico. A nome dell’intera Amministrazione rinnovo gli auguri di buon lavoro a tutti».

«In questi mesi, se pur in maniera irregolare a causa dell’emergenza sanitaria - ha dichiarato l'Assessore Simone Marucci – i volontari hanno avuto modo di conoscere il funzionamento della macchina pubblica e di collaborare con essa e di svolgere varie mansioni, dimostrando intraprendenza e operosità Questa esperienza sarà utile alla loro formazione umana e professionale ma anche al nostro ente per il lavoro che stanno svolgendo. I giovani del Servizio Civile sono un esempio positivo di impegno sociale, spinti da un forte senso civico e pronti a collaborare a servizio della collettività e del bene comune. Essi rappresentano un’importante e solida base da cui partire per migliorare la nostra comunità e il nostro futuro».