Laboratori estivi in ludoteca
Servizio gratuito
Si amplia l’offerta dei servizi rivolti alle famiglie. Oltre all’apertura del centro estivo presso il nido comunale, nei mesi di luglio e agosto, saranno attivi anche i laboratori estivi presso i locali della ludoteca di via del Pontone per bambini e ragazzi della fascia di età 6-11 anni nei giorni di MARTEDI' - GIOVEDI' - SABATO dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
Il Sindaco Domenico Alfieri: «Sappiamo quanto siano indispensabili questi centri durante i lunghi mesi estivi, per permettere soprattutto ai genitori di svolgere tranquillamente il proprio lavoro affidando i figli in mani sicure. Questi luoghi con tutte le loro attività sono il segno della ripartenza per tanti bambini e ragazzi che possono così stare con gli altri in sicurezza, recuperando quel contatto con i propri coetanei che l'interruzione della scuola e il lockdown avevano negato».
«Questi laboratori – ha spiegato l’Assessore alle Politiche Sociali Eleonora Campoli - sono stati attivati grazie a fondi del distretto socio-assistenziale “A” che offre il servizio in diversi comuni e sono completamente gratuiti per gli utenti. Le attività proposte rappresentano innanzitutto momenti di crescita e svago per i bambini ma soprattutto un importantissimo servizio per le famiglie che lavorano. Divertimento, gioco, sana distrazione ma tutto attraverso una socializzazione controllata e regolata».
Per accedere è necessaria la prenotazione contattando il numero 349.5842019 nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00.
Il servizio è GRATUITO