Avviso riapertura termini presentazione domande borse di studio "Io studio" a.s. 2019/2020

Scadenza 19 giugno 2020 ore 12.00

Si informa la cittadinanza che, sono stati riaperti i termini per la raccolta delle domande relative all'erogazione delle borse di studio di cui al del Decreto del Ministero dell’istruzione, dell’Università e della Ricerca del 27 dicembre 2019 n°1178 e del D. Lgs. n. 63/2017, attuativo della Legge 13 luglio 2015, n. 107 (la cd “buona scuola”), per gli studenti frequentanti le Scuole secondarie di II° grado statali e paritarie o i Percorsi triennali di IeFP, residenti nel proprio territorio.
Potranno accedere al beneficio gli studenti residenti nel Comune di Paliano in possesso dei seguenti requisiti:

 Frequentanti, nell’A.S. 2019/2020, una scuola secondaria di II° grado statale o paritaria oppure i primi tre anni di un percorso triennale IeFP;

 Appartenere a nuclei familiari con un Indicatore della Situazione Economica Equivalente – ISEE, non superiore ad Euro 15.748,78 (tutti coloro non ancora in possesso dell’ISEE 2020, potranno allegare l’ISEE 2019 purché in corso di validità all’inizio dell’anno scolastico 2019/2020).

La domanda di partecipazione all’Avviso compilata esclusivamente sul modello predisposto dalla Regione Lazio, reperibile sul sito istituzionale dell’ente www.comune.paliano.fr.it dovrà essere presentata, entro il termine perentorio del 19 giugno 2020 h. 12.00

 per Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo: protocollo.paliano@actalispec.it

 consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Paliano.

Alla domanda dovranno essere allegati:

 Copia ISEE 2020 (o in mancanza ISEE 2019 purché in corso di validità all’inizio dell’anno scolastico
2019/2020).

 Copia del Documento identità e del codice fiscale del richiedente, se studente maggiore di età - copia del documento d’identità e del codice fiscale del richiedente e dello studente, qualora quest’ultimo sia minore d’età.

La Direzione Regionale Istruzione, Formazione, Ricerca e Lavoro, provvederà ad adottare un’unica graduatoria regionale in ordine crescente di ISEE, riconoscendo la precedenza allo studente più giovane d’età in caso di parità di ISEE. L’importo della singola borsa di studio ammonta ad euro 200,00 rideterminabile in rapporto al numero totale dei richiedenti e alle risorse finanziarie disponibili nel limite massimo di euro 500,00 come previsto dalle disposizioni Ministeriali.