Apre il "Bosco di Paliano". Gli auguri del Sindaco Alfieri.

Progetto che rientra nella memoria collettiva della città di Paliano

Sabato 27  giugno è stato inaugurato  il ”Bosco di Paliano”, una magnifica area verde attrezzata di  proprietà della famiglia Ruffo, all’interno del Monumento Naturale “Selva di Paliano e Mola di Piscoli”.

I trenta ettari di spazio offrono  sentieri ombreggianti, piste ciclabili, area pic-nic, punti ristoro, aree didattiche per bambini, senza nessun biglietto di ingresso se non quello del rispetto del luogo.

«L’iniziativa, supportata dal Comune di Paliano e dalla Regione Lazio, rispecchia il pensiero di don Antonello Ruffo di Calabria, che decenni fa era riuscito a creare dal nulla il meraviglioso Parco Uccelli. Oggi, la famiglia Ruffo torna e si fa promotrice di una straordinaria riapertura all’insegna anche del “turismo green” grazie a tutte le attività “plastic free” concepite nell’area. Un evento che rientra nella memoria collettiva della città di Paliano e verso il quale poniamo tutta la nostra fiducia come Amministrazione e i nostri migliori auguri». Queste le parole del Sindaco Domenico Alfieri.