Risme di carta per la scuola grazie al progetto "RaccattaLaCarta"

Cresce la consapevolezza che i rifiuti sono una risorsa

Nel pomeriggio di lunedì 27 gennaio, l’Assessore al Servizio Rifiuti Solidi Urbani Simone Marucci, in collaborazione con l’azienda Gea, ha consegnato le risme di carta all’Istituto Comprensivo di Paliano, in seguito al proseguirsi del progetto “RaccattaLaCarta” che vede ormai da diversi anni gli studenti impegnati nel raccogliere carta destinata al riciclo.
«La prosecuzione del progetto – ha dichiarato l’Assessore Marucci - dimostra che ormai siamo tutti ben consci del valore dei rifiuti come risorsa. Un’iniziativa funzionale e di successo sia dal punto di vista educativo, sia ambientale. Un ringraziamento a tutti gli studenti che si mostrano molto sensibili alle buone pratiche volte al rispetto dell’ambiente, alla dirigente scolastica Ivana Nobler e alla sua vicaria Anatolia Bernardini».
«Con il sostegno delle famiglie, dei docenti e del personale ATA, i bambini e i ragazzi della nostra scuola creano una sorta di autofinanziamento per l’Istituto grazie proprio all’impegno e alla volontà di chi lo frequenta. Gli studenti diventano consapevoli così delle loro azioni in maniera concreta». Questo il commento del Sindaco Domenico Alfieri.