Iniziano i festeggiamenti del Carnevale

Spazio ai più piccoli in occasione del Giovedì grasso

Giovedì 8 febbraio, in occasione del "giovedì grasso", il comune di Paliano ha dato il via ai festeggiamenti per il carnevale con un party dedicato esclusivamente ai più piccoli, organizzato dall'Assessorato alla Cultura e al Turismo in collaborazione con la ProLoco. Il Teatro comunale Esperia ha così accolto tantissimi bambini rigorosamente mascherati nei loro personaggi più amati. Ad intrattenere il pubblico l'arte della giocoleria di Paolo Quintiliani, direttore artistico della compagnia "CIrcotello". Poi merenda offerta dalla ProLoco e dalle pizzerie locali "Antichi Sapori", "L'Eugenio della pizza" e "L'Olimpo". A conclusione i bambini hanno sfilato sul palco nell'ambito del concorso "La mascherina più bella" che verrà premiata martedì 13 febbraio.

Prossimi appuntamenti del Carnevale: domenica 11 febbraio ore 14.30 la sfilata dei carri allegorici, la tradizionale esibizione de "I Misi", offerta delle castagnole da parte del Circolo Arci; martedì 13 febbraio ore 14.30 sfilata dei carri allegorici, offerta delle castagnole da parte della ProLoco, premiazione dei carri e della “Mascherina più bella”.