Istituto Comprensivo: nuova pavimentazione per la mensa

Oltre 300 mq di nuova pavimentazione in Pvc, per garantire sicurezza e igiene degli spazi scolastici

Novità sul fronte degli interventi di riqualificazione delle strutture dell’Istituto Comprensivo di via Fratelli Beguinot. Con l’inizio dell’anno scolastico sono stati infatti ultimati i lavori per il completo rifacimento della pavimentazione dei locali che ospitano la mensa refettorio, spazio di fondamentale importanza per la vita scolastica, frequentato ogni giorno da centinaia di alunni.

«Questo intervento – ha dichiarato il sindaco Domenico Alfieri rispecchia la volontà di questa amministrazione di mettere al centro della propria azione di governo i bisogni dei nostri ragazzi, migliorando la qualità dei servizi e delle strutture di cui usufruiscono durante l’orario scolastico. Una scuola confortevole, funzionale e sicura è, del resto, un presupposto necessario per garantire una didattica serena e proficua».

Nel dettaglio, i lavori hanno interessato una superficie di oltre 300 mq: il rivestimento preesistente, ormai disastrato, è stato interamente sostituito da una nuova copertura, composta da un telo in fibra di vetro anti-umidità sovrastato da uno strato in Pvc di tipo Standard Plus.

«I lavori appena completati – spiega l’assessore alle Opere pubbliche, Federico Fioresono stati condotti a regola d’arte e nei tempi stabiliti, così da non creare disagi o intralci alle attività dell’Istituto, ma anzi favorendo un complessivo miglioramento delle stesse. La nuova pavimentazione permetterà di utilizzare al meglio l’enorme locale della mensa, e offrirà ad alunni, docenti e personale scolastico un ambiente più protetto e adeguato alle loro esigenze».

«La scuola – il commento dell’assessore alle Politiche scolastiche, Eleonora Campoliè il luogo dove ognuno di noi forma la propria personalità, sulla strada che porta all’età adulta. Curare questa delicata fase di vita con tutte le tutele del caso, gestendo al meglio ogni particolare, anche ad esempio la manutenzione e la riqualificazione degli spazi comuni – aule, palestra o mensa – è un impegno che un amministratore deve tenere sempre bene a mente».