Nuovo manto stradale per Via delle Valli
Continuano i lavori sulla viabilità: nuovo asfalto per l'arteria che collega Via Palianese Sud e Via Prenestina
Nella mattinata di oggi, 22 giugno, sono iniziati i lavori di rifacimento e messa in sicurezza del manto stradale di Via delle Valli, la grande arteria di collegamento tra Via Palianese Sud e Via Prenestina, la cui viabilità risultava da lungo tempo compromessa dall’usura del tempo e dall’elevata percorrenza di veicoli leggeri e pesanti.
L’intervento – che sarà concluso nei prossimi giorni – è stato finanziato dalla Provincia di Frosinone, sollecitata dal primo cittadino di Paliano e consigliere provinciale Domenico Alfieri per porre rimedio a una forte criticità che comprometteva non solo l’integrità dei mezzi ma la stessa sicurezza degli automobilisti.
«Questi lavori – ha dichiarato il sindaco Domenico Alfieri – nascono da un preciso impegno che, come amministratori, abbiamo assunto nei confronti dei cittadini: ripristinare, dopo anni di abbandono e disinteresse, la sicurezza e la qualità delle principali strade di Paliano. Oggi, dopo gli interventi in Via Palianese Sud, Via Porta Sabauda e il lungo tratto urbano che unisce piazza XVII Martiri con Porta Romana, chiudiamo il cerchio con Via delle Valli, consapevoli che la viabilità è una priorità imprescindibile. Le chiacchiere sono tante, così come le cattiverie e le falsità. Noi preferiamo i fatti».
«Il rifacimento di Via delle Valli – il commento dell’assessore alle Opere pubbliche, Federico Fiore – è di importanza capitale non solo per la mobilità di Paliano, ma per un intero comprensorio. Centinaia di automobilisti, per lo più lavoratori, usufruiscono ogni giorno di questo snodo che connette Via Palianese Sud e Via Prenestina: la loro sicurezza è una responsabilità che non dobbiamo, né vogliamo ignorare».