Grande festa alla Scuola dell'Infanzia!

Fino a venerdì 16 gli spettacoli di fine anno dei bimbi-attori!

Da oggi, 13 giugno, la Scuola dell’Infanzia di Paliano ha iniziato il ciclo degli spettacoli di fine anno: canti, balli e brevi rappresentazioni – “La Scuola in Festa”, “L’Alfabeto” e “L’Acchiappalettere” – hanno animato la mattinata e allieteranno i genitori-spettatori fino al prossimo venerdì.

In rappresentanza dell’amministrazione comunale presenti l’assessore alle Politiche scolastiche, Eleonora Campoli, e il consigliere con delega alle Pari opportunità, Emanuela Pizzale.

«Un sentito ringraziamento alle maestre e a tutto il personale scolastico per il lavoro svolto durante l’anno – il commento dell’assessore Eleonora Campolima soprattutto complimenti a voi bambini per aver saputo interpretare al meglio il ruolo di piccoli attori».

Al termine dell’esibizione, la responsabile della biblioteca comunale, Gabriella Mariani, ha illustrato il progetto di lettura, che da oltre 15 anni entra nelle scuole di Paliano e che quest’anno ha avuto per tema “l’amicizia”, rappresentata nel lavoro dei bambini come un grande albero, con le tante foglie a racchiudere i tanti aspetti e sfaccettature di questo splendido sentimento.