Sportello di ascolto psicologico
Attivato presso l'Istituto Comprensivo
Investire nel benessere psicologico significa investire nel futuro dei giovani e nella qualità della vita dell’intera comunità. Con questo obiettivo è stato presentato lunedì 26 gennaio lo Sportello di Ascolto Psicologico che sarà di nuovo attivo nell’Istituto Comprensivo di Paliano per offrire supporto e orientamento a studenti, genitori e personale scolastico. Un servizio finanziato dal Comune di Paliano, ideato allo scopo di rafforzare il benessere dell’intera comunità scolastica, offrendo un punto di riferimento professionale capace di ascoltare, sostenere e prevenire situazioni di disagio. Lo sportello sarà gestito da professionisti qualificati dell’associazione “Officine Psicologiche”e garantirà riservatezza, accessibilità e gratuità del servizio. L’obiettivo è promuovere la salute psicologica, favorire il dialogo e supportare studenti e adulti nelle difficoltà emotive, relazionali o legate al percorso scolastico.
Le modalità di accesso e il calendario di apertura dello Sportello di Ascolto Psicologico saranno comunicati dall’Istituto Comprensivo attraverso i canali ufficiali.
Un ringraziamento a tutti gli intervenuti e alle dott.sse Enrica Cellitti, Loredana Bevilacqua e Viola Tata e alla d.s. Mariella Morelli.
Regione Lazio