Sotto le stelle di un film

Gianmarco Franchini inaugura la rassegna cinematografica

È stato Gianmarco Franchini, giovane attore palianese e astro nascente del cinema italiano, a inaugurare la tre giorni di proiezioni e incontri della rassegna “Sotto le stelle di un film”, VIII edizione del CIneforum all’aperto.

Un’idea particolarmente felice, quella del Consiglio Giovani di Paliano, di invitare un talento locale che, pur avendo già calcato importanti set cinematografici, è rimasto profondamente legato alla sua città e ai suoi concittadini.

Davanti a una piazza gremita e calorosa, è stato sottolineato come, accanto alle indiscusse doti artistiche, Gianmarco Franchini si distingua per una qualità ancor più preziosa: l’umiltà. Nonostante abbia recitato in “Adagio”, al fianco di interpreti del calibro di Pierfrancesco Favino, Toni Servillo e Valerio Mastandrea, e sia stato protagonista del film che ha segnato il debutto alla regia di Luca Zingaretti, “La casa degli sguardi”, Gianmarco continua a portare con sé l’attaccamento alle proprie radici, agli affetti familiari e alle amicizie di sempre.

La serata è stata un successo, arricchita dall’entusiasmo e dall’orgoglio che si leggevano sui volti dei tanti cittadini presenti, fieri di condividere la propria comunità con un giovane talento che porta alto il nome di Paliano nel mondo del cinema.