Paliano e Niepolomice
Un Gemellaggio rinnovato all'insegna dell'amicizia e della collaborazione
Il Sindaco Domenico Alfieri, insieme ai consiglieri Simone Marucci, Tommaso Cenciarelli, Francesca Calamari e Franco Romolo, ha siglato il rinnovo del gemellaggio tra Paliano e Niepołomice durante una visita in Polonia dal 13 al 15 giugno. Ad accoglierli il Sindaco della città polacca, Michał Hebda.
Questo gemellaggio, attivo dal 2015 e consolidato da numerose visite reciproche, rappresenta un solido ponte culturale e sociale tra le due comunità. Fondato su valori condivisi di amicizia, collaborazione e scambio, ha fatto sentire la delegazione di Paliano "come a casa", sottolineando la profonda somiglianza tra le due comunità.
Durante la visita, gli amministratori di Paliano hanno partecipato a incontri istituzionali, eventi culturali e momenti di confronto con la comunità di Niepołomice. È stata anche un'opportunità preziosa per valutare nuove opportunità di collaborazione e promuovere iniziative future.
Il rinnovo del gemellaggio riafferma l'impegno di Paliano per una cittadinanza europea unita, attiva e armoniosa, un messaggio particolarmente significativo in un momento di conflitti globali.
Un sentito ringraziamento va al Sindaco Hebda, all’amministrazione comunale tutta, oltre che alla città di Niepołomice, per la calorosa accoglienza.
Regione Lazio