La città di Paliano premiata da Legambiente

Come "Comune Riciclone"

Martedì 16 gennaio, il Comune di Paliano, nell’ambito dell’Ecoforum Provinciale di Frosinone, organizzato da Legambiente, è stato premiato fra i Comuni Ricicloni come comune virtuoso per la percentuale di raccolta differenziata raggiunta. A ritirare il riconoscimento il Sindaco Domenico Alfieri e l’Assessore al Servizio RSU Simone Marucci.

«Sono molto lieto di questo riconoscimento al comune di Paliano - ha dichiarato l’Assessore Marucci - un premio che va a tutti i cittadini che con responsabilità e grande senso civico si impegnano nel riciclo dei rifiuti. Un risultato corale del nostro impegno collettivo nel promuovere pratiche sostenibili e nel ridurre l'impatto ambientale dei rifiuti. I dati rivelano l’impegno della nostra comunità e dimostrano che la città di Paliano è sulla strada giusta per contribuire a un futuro più verde. Questo premio non è un punto di arrivo ma un incoraggiamento a fare ancora di più e sempre meglio».

Il Sindaco Domenico Alfieri: «Questo premio è una grande gratifica per il Comune di Paliano che evidentemente dimostra una sana coscienza nel promuovere pratiche sostenibili e nel ridurre l'impatto ambientale dei rifiuti. l’azione di ciascuno gioca un ruolo cruciale nel contribuire a una città più pulita e sostenibile, preservando al contempo il nostro ambiente per le generazioni future. Ringrazio il presidente di Legambiente Lazio Roberto Scacchi per il riconoscimento conferito».