Il giovane Simone Magliocchetti vince "The voice of tomorrow"

Il festival giunge alla sua terza edizione

Ha soli 17 anni, viene dalla vicina Anagni e con il suo inedito “Parole nuove” ha sbaragliato ben 140 concorrenti nella gara canora “The voice of tomorrow”. Il concorso, diretto da Ilaria Isabelli, è giunto alla sua terza edizione e il comune di Paliano, assessorato alla Cultura, sin dal primo anno ha patrocinato l'iniziativa reputandola interessante e proficua per tanti giovani. Qualità che hanno anche favorito il gemellaggio con il famoso “Giffoni festival”, il cui direttore artistico, Nicola Delle Donne, ha vestito i panni di giudice anche in questa edizione. A presiedere la giuria Luca Pitteri, insegnante di canto, vocal coach e collaboratore in diverse trasmissioni televisive.

Il concorso gradualmente sta uscendo dal territorio locale, tanto che i partecipanti sono arrivati anche da fuori regione. Inoltre, da quest'anno è stata introdotta una novità nelle categorie in gara, vale a dire i team "Over" e "Inediti" oltre alle ormai consuete Junior, Teenager, Senior.

Simone Magliocchetti ha potuto così vincere il primo premio consistente nella produzione di un videoclip che, come negli scorsi anni, avrà come sfondo la città di Paliano e l'accesso diretto al “Giffoni Festival”.

«La musica è una delle più significative e affascinanti vie della cultura – ha dichiarato il vicesindaco e assessore alla alla Cultura Valentina Adiutori – per cui con convinzione sosteniamo “The voice of tomorrow” che ormai sta diventando un appuntamento stabile per la nostra città e che abbraccia realtà culturali sempre più importanti. Questo festival può veramente diventare un'ottima vetrina per tanti cantanti esordienti a cui viene data la possibilità di dimostrare il loro talento. Un ringraziamento agli organizzatori, che hanno scelto Paliano quale teatro per una competizione canora sempre di maggiore livello».

«Grazie a questo concorso, la città di Paliano diventa il palcoscenico su cui tanti giovani possono mostrare le loro qualità e doti canore. Il nostro paese inoltre arriva ad ospitare concorrenti e famiglie spesso che arrivano addirittura dalle altre regioni italiane. Altro elemento di orgoglio per noi è che la produzione del videoclip e la sua pubblicazione su Youtube avrà come sfondo il territorio palianese, come è stato nelle precedenti edizioni in cui il parco La Selva, il Gymnasium Fuksas e piazza Marcantonio Colonna sono stati il contesto dei filmati». Questo il commento del sindaco Domenico Alfieri.

Di seguito la classifica completa:

Junior

1. Nicole Marcelli