Torna "Palestra di Vita"

Sabato 3 febbraio: riparte l'iniziativa per l'integrazione e l'inclusione sociale, contro la disabilità

Anche quest’anno l’Assessorato ai Servizi sociali, in collaborazione con i volontari del GPS Paliano Volley e del comitato locale della Croce Rossa Italiana, ripropone “Palestra di Vita”, progetto che prevede – a partire da sabato prossimo, 3 febbraio – attività ludico-sportive di integrazione e inclusione sociale, rivolto alle persone diversamente abili.

Giunta alla sua terza edizione, forte del grande riscontro ottenuto negli anni scorsi, in questo 2018 “Palestra di Vita” accompagnerà alle consuete attività sportive presso la palestra dell’Istituto Comprensivo, sessioni all’aperto, con visite guidate nelle aziende agricole locali.

«ll mio ringraziamento – ha sottolineato l’assessore Eleonora Campoliva ai ragazzi del volley e della croce rossa, che mi hanno aiutata a creare un importante spazio di confronto con i nostri ragazzi “speciali”, persone che hanno tanto da trasmettere a tutti noi. È con estremo entusiasmo che ogni anno patrociniamo queste attività che rendono la nostra comunità più ricca, grazie all’impegno di tanti. L’obiettivo è quello di creare, insieme ai servizi sociali, una fitta rete di servizi e solidarietà diffusa per ritrovare senso di comunione e condivisione».

«Questa iniziativa – il commento del sindaco Domenico Alfieriè lo specchio di una città sempre pronta a dare il proprio sostegno a chi è in difficoltà, superando le barriere dell’egoismo, attraverso la pratica dei sani valori dello sport: uguaglianza, partecipazione, reciprocità».