Istituto Alberghiero: Open Day!

Sabato 27 gennaio, giornata dedicata alla scoperta dell'offerta didattica della sede associata di Paliano dell'I.P.S.S.E.O.A. “Michelangelo Buonarroti”

Nella mattinata di sabato 27 gennaio, presso la sede associata di Paliano, in località San Procolo, si terrà l’open day dell’I.P.S.S.E.O.A. “Michelangelo Buonarroti”, giornata all’insegna della scoperta delle strutture, dei docenti e delle peculiarità dell’offerta didattica dell’Istituto Alberghiero, dedicata alle famiglie dei ragazzi in procinto di scegliere il percorso formativo a loro più congeniale dopo la scuola secondaria di I grado.

«Questa giornata – ha dichiarato il sindaco Domenico Alfieri riveste un’importanza particolare nella vita scolastica dei ragazzi, perché consente loro, insieme a propri genitori, di confrontarsi in maniera tangibile con l’Istituto Alberghiero, in un momento, alle volte, di estrema incertezza com’è quello che si presenta al termine del percorso delle medie. L’open day rappresenta il primo contatto con una realtà viva e ormai consolidata del nostro territorio, uno spazio di formazione che garantisce grande professionalità e consente a tanti giovani di sviluppare competenze indispensabili per non farsi trovare impreparati di fronte alle richieste del mondo del lavoro».

«L’Istituto Alberghiero – il commento dell’assessore alle Politiche scolastiche, Eleonora Campolirappresenta ormai un punto di riferimento non solo per i ragazzi di Paliano, ma per tanti studenti dei Comuni limitrofi, che in questa struttura trovano uno spazio in cui la teoria e la pratica proseguono di pari passo per formare figure altamente qualificate, in grado di inserirsi in contesti lavorativi nazionali e internazionali. Dedicare una giornata alla reciproca conoscenza è il miglior modo per innescare un rapporto virtuoso tra scuola e studenti, e costruire un percorso di fondamentale importanza per la nostra comunità».