Anna Quatrana vince il concorso fotografico

Sedicesima edizione dell'iniziativa del rione S.Andrea

Giovedì 30 novembre si è svolta la premiazione dell’ormai consueto concorso fotografico organizzato dal rione S.Andrea. L’evento rientra nella settimana di festeggiamenti per il patrono di Paliano S.Andrea apostolo.

Il concorso è giunto alla sedicesima edizione e quest’anno è stato deciso di ampliare il tema oggetto delle foto, vale a dire non solo, come di consuetudine, scatti  riferiti al Palio 2017, ma anche all’intero periodo di festeggiamenti dell’Estate Palianese.

Il rione, inoltre, intende estendere ancora il ventaglio di contenuti delle foto per il prossimo anno, dedicando la mostra fotografica e il relativo concorso al paese nelle sue originalità: vicoli, portoni, angoli originali di Paliano.

La giura di questa edizione, composta da Lorenzo Carlan, Rosaria Proietti, Daniela Reitano e Pierluigi Spigoni, basandosi sui criteri di bellezza della foto, originalità del soggetto e del tema scelto, hanno conferito il primo premio a Anna Quatrana, seguita sul podio da Marco Schifalacqua e poi Roberto Romolo.

Il sindaco Domenico Alfieri ha commentato: «I miei più sentiti complimenti al rione S.Andrea per questa che è un’iniziativa culturale di spessore iniziata ben sedici anni fa e che procede speditamente. La nostra Amministrazione valuta molto positivamente questi progetti, come anche la pubblicazione del libro per il ventennale del Palio, sempre dall’idea del comitato di S.Andrea che è costantemente attivo ed operoso per il nostro paese. L’augurio è che anche il concorso fotografico cresca ancora in numero di partecipanti e nel valore stesso che fornisce al nostro comune».

«Il rione S.Andrea – ha dichiarato Valentina Adiutori, vicesindaco e assessore alla Cultura - è un esempio encomiabile per le attività che riesce a portare avanti, un gruppo che prende forza dall’amicizia e dalla condivisione dei suoi membri. Il concorso fotografico è un’iniziativa che rende omaggio al nostro paese e regala ai posteri le immagini passate. Complimenti alla vincitrice Anna Quatrana, a tutti gli altri partecipanti al concorso e naturalmente al comitato di S.Andrea».