Domanda di contributo per libri di testo

Attivata la procedura di richiesta per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo in favore degli studenti degli istituti di istruzione secondaria di I e II grado, statali e paritari per l'A.S. 2017/18. Scadenza: 12 gennaio 2018

Si comunica alla cittadinanza che per l’anno scolastico 2017/18, possono accedere al contributo per la fornitura, totale o parziale, dei libri di testo, di cui all’art. 27 della legge n. 448/98, gli studenti aventi i seguenti requisiti:

• Residenza nel Comune di Paliano;
  • Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE), del nucleo familiare dello studente non superiore a € 10.632,93;
  • Frequenza nell’anno scolastico 2017/18 presso gli Istituti di istruzione secondaria di I e II grado, statali e paritari.

Per ottenere tali benifici, i genitori interessati dovranno presentare richiesta presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Paliano – Piazza XVII Martiri, 1 – entro e non oltre il 12 gennaio 2018.

Le richieste, da effettuarsi su appositi moduli in distribuzione presso l’Ufficio Servizi Socioculturali, o nella sezione "Modulistica" del sito internet www.comune.paliano.fr.it dovranno essere corredate da:

• Certificazione Situazione Economica Equivalente (ISEE) 2017 da richiedere presso i Centri di Assistenza Fiscale (CAF), per quanto attiene la situazione economica del nucleo familiare dello studente;
  • Dichiarazione sostitutiva di certificazione, resa ai sensi del D.P.R. n. 445/2000, per quanto attiene il requisito della residenza e della frequenza all’Istituto di Istruzione secondaria di I e II grado;
  • Copia del documento di identità in corso di validità del soggetto richiedente che firma l’istanza di concessione;
  • Idonea documentazione fiscale (fatture) relative alle spese effettivamente sostenute per l’acquisto dei libri di testo.

La mancata presentazione della domanda nei termini di scadenza o anche la parziale mancanza della documentazione da allegare sarà motivo di esclusione.

Il contributo sarà erogato ai richiedenti che, dopo l’istruttoria delle domande risulteranno ammissibili al beneficio, ad avvenuta assegnazione dei fondi da parte della Regione Lazio, in maniera proporzionale al finanziamento concesso a questo Comune.