Dopo Colle Mortola un milione e 600mila euro per la frana di S. Maria Pugliano

Paliano al quarto posto nell'elenco provvisorio degli interventi ritenuti ammissibili dalla Regione Lazio

Nell’imminenza dell’inizio dei lavori di Colle Mortola, il comune di Paliano si è aggiudicato il quarto posto nella graduatoria dell’elenco preselettivo degli interventi ammissibili attinenti al dissesto idraulico nel territorio distretto idrografico dell’appennino meridionale. L’intervento in questione riguarda la messa in sicurezza del movimento franoso in località S.Maria Pugliano per un importo di un milione e 600mila euro. La Regione Lazio infatti ha stanziato 90 milioni di euro per la messa in sicurezza del territorio attingendo ai fondi del programma POR-FESR Lazio 2014-2020.

La graduatoria al momento non è definitiva perché a breve gli interventi approvati saranno ulteriormente valutati mediante sopralluoghi mirati.

Il sindaco Domenico Alfieri ha dichiarato: «Questa ingente somma ci consentirà la messa in sicurezza della frana a S.Maria Pugliano che è in essere da parecchio tempo. Questo è un intervento concreto di cui abbiamo assoluta necessità. Ottenere questo finanziamento sarebbe un grande traguardo per la nostra amministrazione e per la cittadinanza tutta. Quest’elenco, se pur provvisorio, dimostra la qualità del progetto presentato e comprova come il nostro comune sia sempre attento nella ricerca di opportunità di finanziamenti per il proprio territorio».