Suono della campanella anche per l'alberghiero

Nuovo anno con novità e aumento delle iscrizioni

 

Riprenderanno il 14 settembre le lezioni presso l’Istituto Alberghiero M. Buonarroti di Fiuggi e ovviamente la campanella suonerà anche nella sede distaccata di Paliano che, inaugurata solo un anno fa, ha registrato una crescita importante di iscritti per l’anno scolastico 2017/2018.

Il plesso infatti ospiterà circa 60 studenti del primo e secondo anno. Sicuramente vincente è stato l’intenso programma didattico e le numerose iniziative di conoscenza del territorio e di carattere sociale che hanno coinvolto gli studenti nel corso dell’anno. Importante anche la creazione di collegamenti più agevoli da e verso Colleferro, tramite un’apposita navetta a servizio dell’istituto alberghiero sito in via S.Procolo. Stesso  tragitto da e verso Paliano centro per garantire l’entrata e l’uscita (8.30/13.30) degli studenti.

Il sindaco Domenico Alfieri ha dichiarato: «Siamo molto soddisfatti dell’andamento dell’istituto alberghiero che è sempre più rinomato nel comprensorio, e i numeri delle iscrizioni ne sono la prova. Un investimento su cui la nostra amministrazione ha creduto fin dall’inizio e che sosterrà sempre. Buon anno scolastico a tutti gli studenti e ai docenti».

 «Tante le novità per l’anno scolastico che sta per iniziare, prima fra tutte l’arrivo del nuovo dirigente scolastico, prof.ssa Patrizia Fiaschetti, alla quale auguriamo buon lavoro, così come a tutto il personale scolastico, docenti e studenti. L’auspicio è che questa realtà possa consolidarsi sempre più, grazie alla creazione di una forte sinergia tra scuola, territorio e comunità». Questo il commento dell’assessore alle Politiche Scolastiche Eleonora Campoli.