Al via le iscrizioni per il centro estivo "L'arte del gioco"

Svago e divertimento per i più piccini e aiuto ai genitori lavoratori

Anche quest’anno sarà attivo il centro estivo “L’arte del gioco”, iniziativa promossa dall’assessorato alle Politiche Sociali e organizzato dalla cooperativa “Bottega degli articultori”, coadiuvata in alcune attività dal Consiglio Comunale dei Giovani.

Le attività inizieranno il 19 giugno e sono indirizzate ai bambini della scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado. Durante il centro estivo verranno organizzati eventi di aggregazione come feste e escursioni sul territorio, un’uscita settimanale in piscina, tornei sportivi, laboratori e spettacoli. Tutte le attività hanno come principale obiettivo quello di far trascorrere ai partecipanti una vera e propria vacanza all’insegna dell’allegria e del rispetto delle reali esigenze dei bambini.

Il sindaco Domenico Alfieri ha dichiarato: «Siamo lieti di poter riproporre questa che è un’iniziativa sociale per le famiglie che lavorano perché riesce a coniugare l’esigenza di impegnare i figli durante le vacanze scolastiche estive con un’offerta di servizi efficienti, convenienti, coinvolgenti e formativi. Ringraziamo lo staff della “Bottega degli articultori” per l’impegno già profuso, visto il grande successo delle adesioni dello scorso anno».

«Una comunità educante che fa rete. Questo è l’obiettivo che ci prefiggiamo in tutte le nostre iniziative. Infatti l’esperienza del centro estivo  innanzitutto è diretta ai bambini che meritano un riposo dalle fatiche scolastiche ma comunque all’insegna del divertimento e del gioco. Quest’iniziativa è quindi volta proprio alla proposta di progetti ludico-didattici che possano intrattenere in maniera formativa gli studenti in vacanza. Naturalmente il tutto per andare incontro alle esigenze delle famiglie che lavorano e che hanno difficoltà a trovare per i propri bambini un luogo “sicuro” dove trascorrere il tempo alla fine della scuola. E sempre per favorire le famiglie, abbiamo previsto agevolazioni per famiglie numerose». Questo il commento di Eleonora Campoli, assessore alle Politiche Sociali.

Informazioni e iscrizioni presso gli ex-locali dei Servizi Sociali in piazza Sandro Pertini  il giorno venerdì 16 giugno 2017. Ulteriori iscrizioni potranno essere prese anche ad inizio attività.