"Torno Subito": online il bando 2017

Al via l'edizione 2017 del programma della Regione Lazio finanziato con le risorse del POR Lazio FSE 2014-2020 e attuato da Laziodisu

È stato pubblicato il bando "Torno Subito" 2017, il programma finanziato dalla Regione Lazio con le risorse del POR LAZIO FSE 2014-2020, attuato da Laziodisu (Ente per il Diritto agli Studi Universitari nel Lazio) e destinato alle giovani generazioni per sostenere percorsi di mobilità territoriale finalizzati al rafforzamento delle competenze e per avere maggiori opportunità di inserimento lavorativo qualificato.

"Torno Subito" offre la possibilità di costruire un progetto con una prima fase di studio o di lavoro in ambito nazionale ed internazionale da svolgere necessariamente fuori dalla Regione Lazio – in Italia o nel Mondo - ed una seconda fase, da svolgere obbligatoriamente presso un Ente del territorio della Regione Lazio, in cui reimpiegare le competenze acquisite nella fase 1 attraverso la realizzazione di tirocini di natura curriculare o extracurriculare, oppure svolgendo attività di start-up di impresa all’interno di un coworking o fablab.

Alle linee progettuali Formazione, Work Experience e Cinema, quest’anno si aggiunge la nuova linea “Gusto” dedicata alle tematiche della Cucina e dell’Enogastronomia!

Il testo integrale del Bando e tutti i contatti utili sono disponibili sul sito istituzionale:

www.tornosubito.laziodisu.it

Per gli Enti e le Aziende, Torno Subito rappresenta la possibilità di poter contare su personale altamente qualificato e di investire con fiducia sulle nuove generazioni senza alcun onere finanziario, grazie al supporto delle istituzioni pubbliche.
Gli Enti e le Aziende che vogliono registrarsi per essere disponibili ad ospitare i beneficiari per esperienze lavorative fuori dalla regione Lazio e per tirocini al rientro, possono farlo compilando il form on line all’indirizzo:

www.tornosubito.laziodisu.it/enti-aziende/