Cresce progressivamente la percentuale della raccolta differenziata

Nel primo quadrimestre del 2017 la percentuale della differenziata si attesta in media al 67%

Sono disponibili sul sito del comune di Paliano i dati relativi alla raccolta differenziata dal mese di gennaio al mese di aprile 2017. Il report è estremamente positivo visto che la media mensile si attesta oltre il 67 percento.

«Le percentuali indicate - ha dichiarato l’Assessore al Servizio Rifiuti Solidi Urbani Marucci – provano che siamo sulla strada giusta. I cittadini evidentemente stanno dimostrando un alto senso civico e un’attenzione alla salvaguardia per l’ambiente che cresce progressivamente. Si sta ormai diffondendo ed anzi è ampiamente radicata una cultura della sostenibilità ambientale, soprattutto nel rapporto con i nostri rifiuti. Bisogna comunque andare avanti con lo stesso impegno al fine di raggiungere risultati sempre più importanti e considerevoli a favore dell’ambiente. Quest’Amministrazione lavora da sempre per la riduzione dei quantitativi di rifiuti prodotti tra le mura domestiche e, con l’installazione in questi giorni dei nuovi contenitori per la differenziata anche nelle strade, cercherà di promuovere uno stile di vita sostenibile ovunque. Grazie all’impegno di quanti si stanno prodigando con partecipazione, volontà e costanza nell’ottimizzazione della raccolta differenziata»