"Vicoli e Fiori": ecco la terza edizione!

Aperte le iscrizioni al concorso che premia i migliori allestimenti floreali nel centro storico. Termine di scadenza per partecipare: 23 giugno 2017

Torna per il terzo anno consecutivo “Vicoli e Fiori”, il concorso promosso dagli Assessorati alla Cultura, al Turismo e all'Urbanistica del Comune di Paliano (FR), per abbellire il centro storico del paese attraverso la decorazione floreale di balconi, davanzali, scale e particolari architettonici.

«L'idea alla base di "Vicoli e Fiori" – spiega il vicesindaco con delega alla Cultura Valentina Adiutori – è quella di invitare tutti i cittadini e le associazioni al miglioramento della qualità della vita e del contesto urbano grazie alla “cultura del verde”, valorizzando gli spazi pubblici e le bellezze delle architetture del nostro borgo antico. Non solo, il concorso intende inoltre svolgere un ruolo educativo e di sensibilizzazione generale nei confronti dell’ambiente, accrescere la conoscenza dei fiori e del loro linguaggio».

La partecipazione a "Vicoli e Fiori" è libera e aperta a tutti, con iscrizioni effettuabili fino alle ore 12,00 del 23 giugno 2017.

Gli allestimenti in gara saranno valutati da una giuria composta da un tecnico del Comune di Paliano, un architetto e un agronomo, i cui nomi saranno resi noti al momento della premiazione, in programma giovedì 8 luglio 2017, all'interno della manifestazione "Vino in Festa".

Di seguito, il Regolamento completo e il Modulo d'iscrizione.