"CheButto?": un'App al servizio dei cittadini

Uno strumento aggiuntivo per la corretta differenziazione dei rifiuti

Da oggi, per avere le più corrette e complete informazioni sulla raccolta differenziata, anche i palianesi possono scaricare dal proprio Store l’App gratuita “CheButto?”.

Con “CheButto?” è infatti possibile consultare il calendario dei prelievi "porta a porta" e il servizio specifico previsto per il giorno successivo, si può gestire il deposito dei rifiuti speciali con l'indicazione dell’indirizzo e-mail o del recapito telefonico da contattare e infine verificare la tipologia di rifiuto e smaltimento di ogni prodotto di scarto.

«Il Comune di Paliano – ha commentato Simone Marucci, assessore al Servizio R.S.U. – grazie alla diligenza dei cittadini, sta incrementando in maniera costante i propri risultati nella differenziata, così come provato dai dati di marzo 2017 in cui la percentuale sfiora il 67%. L'applicazione è uno strumento aggiuntivo che può aiutare ulteriormente la corretta differenziazione dei rifiuti e può dare chiarimenti in caso di dubbi e incertezze su come smaltire i rifiuti. Con l’adesione a "CheButto?" l’Amministrazione e Gea s.r.l. si pongono l’obiettivo di stabilire una comunicazione e un’informazione capillari sul territorio, mirando con consapevolezza all’obiettivo Rifiuti Zero».