"The Voice of Tomorrow": al via la 2° edizione

Venerdì 28 e sabato 29 torna il festival di nuove voci patrocinato dal Comune di Paliano: al vincitore un brano inedito, con videoclip e vendita su digital store!

Venerdì 28 e sabato 29 aprile andrà in scena la seconda edizione di “The Voice of Tomorrow – Festival delle nuove voci”, competizione canora patrocinata dal Comune di Paliano e dal Credito Cooperativo C.R.A. di Paliano, nata da un'idea di Ilaria Isabelli (direttore artistico), Eleonora Secci, Matteo Traversi e Oscar Schifalacqua.

La prima edizione del festival ha visto la partecipazione alle selezioni di circa 40 cantanti tra "Junior" e "Senior" con la vittoria – decretata dalla giuria di qualità presieduta da Luca Pitteri – di Marta Verrecchia, 13enne originaria di Fondi. Come primo premio, Marta ha ricevuto l'opportunità di interpretare il brano inedito "Senza di te" e girare un videoclip all’interno del Monumento Naturale "Selva di Paliano e Mola di Piscoli" e nel Gymnasium di Massimiliano Fuksas.

Quest’anno, le selezioni per la seconda edizione hanno superato le 100 partecipazioni per le tre categorie "Junior", "Senior" e "Teenager": iniziato nel novembre 2016 a Giffoni Valle Piana (SA) – dove il festival ha ottenuto il gemellaggio col “Giffoni Festival Musica e Cultura” – il percorso per la scelta dei 17 finalisti ha fatto tappa a Palestrina e Anagni, per concludersi poi con i casting online.

Venerdì 28 aprile, presso la sala conferenze del Credito Cooperativo C.R.A. di Paliano, in piazza Marcantonio Colonna, si svolgerà la finale della categoria "Junior", mentre le categorie "Senior" e "Teenager" si contenderanno la vittoria assoluta – che comprende un brano inedito, con videoclip e vendita su digital store – nella serata di sabato 29 aprile, nello spazio allestito all'interno del Palazzetto dello Sport.

Il presidente di giuria sarà il maestro Fabrizio Palma, musicista, arrangiatore e doppiatore italiano, che ha collaborato e collabora tuttora, sia in studio che dal vivo, con artisti del calibro di Pino Daniele, Gigi D'Alessio, Renato Zero, Miguel Bosé, Alessandro Safina, Amedeo Minghi, Grazia Di Michele, Anna Tatangelo e Dirotta su Cuba. Fabrizio Palma è stato inoltre docente di canto nella trasmissione "Amici di Maria De Filippi" e ha lavorato per musical importanti come "Rugantino", "Vacanze Romane", "Jesus Christ Superstar".

Durante la serata del 29 aprile si esibiranno come ospiti Virna Marangoni di “The Voice of Italy – #teamPezzali” e Sara Caratelli di “The Voice of Italy – #teamDolcenera” oltre al direttore artistico Ilaria Isabelli.

«“The Voice of Tomorrow” – ha dichiarato il vicesindaco con delega alla Cultura Valentina Adiutori – sta diventando un appuntamento stabile per la nostra città, che abbraccia realtà culturali sempre più importanti. Abbiamo voluto patrocinare questo festival perché crediamo possa rappresentare un trampolino di lancio per tanti giovani artisti e perché riteniamo che la cultura debba essere promossa in ogni suo aspetto».