"Raccattalacarta" premia la scuola!

Nuovo materiale didattico per l'Istituto Comprensivo grazie al riciclo della carta

Nell’ambito dell'ormai consolidato progetto “Raccattalacarta”, l’Amministrazione comunale – in collaborazione con Gea s.r.l. – ha consegnato nei giorni scorsi colori, tempere, cartoncini, quaderni, risme di carta presso l’Istituto Comprensivo.

Il materiale didattico è stato ottenuto grazie al pregevole impegno messo in campo dagli studenti, dal corpo docente, dai genitori e dal personale scolastico nel riciclo della carta.

«La scuola e il Comune – ha dichiarato l’assessore al Servizio R.S.U. Simone Marucci – stanno portando avanti un progetto di grandissimo significato, dedicato all’economia circolare: il materiale differenziato dagli studenti “torna indietro”, a nuova vita, nel segno di un consumo sempre più rispettoso e responsabile delle risorse a nostra disposizione».