In pedana con le ginnaste della ritmica

Grande spettacolo al Palazzetto dell Sport con i Campionati Gold, Silver e il Trofeo Regionale di ginnastica ritmica

Sabato 25 e domenica 26 febbraio, il Palazzetto dello Sport di Paliano ha ospitato le ragazze della ginnastica ritmica, impegnate in prove valide per i Campionati Gold, Silver e per il Trofeo Regionale: un grande evento di sport, che ha proposto performance tecniche di valore e registrato centinaia di presenze, tra atlete, famiglie e semplici appassionati di una disciplina sempre più praticata e seguita dai media.

La competizione – organizzata dalla società “Judo Preneste” – è stata presieduta dal Consigliere Regionale della Ritmica, Manuela Modesti, e dal Presidente Regionale del Comitato Lazio, il dott. Paolo Pasqualoni, che hanno assistito a questa importante tappa, decisiva per ottenere il pass per la gara di Zona Tecnica che si terrà il prossimo 19 marzo a Ortona.

«Il successo di pubblico – il commento di Amerigo Romolo, Presidente della A.S.D. Polisportiva Paliano, società partner dell’iniziativa – unito alla folta e qualificata presenza di atlete giunte da tutta la Regione, è un grande motivo di orgoglio, perché ci permette non solo di apprezzare uno sport dall’indiscusso valore tecnico e artistico, ma di confermare la competitività del Palazzetto e la naturale vocazione di impianto polifunzionale all’avanguardia. In futuro continueremo a collaborare e coinvolgere le più importanti Federazioni sportive presenti sul territorio. Questa è la strada da percorrere».

Alle premiazioni ha portato il saluto del sindaco e dell’Amministrazione comunale il consigliere Ugo Germanò: «A questi livelli lo sport non è più un passatempo ma un’attività che richiede impegno, fatica e sacrificio. Uno sforzo che mette a dura prova le atlete e le loro famiglie, i tecnici, ma che ripaga ogni goccia di sudore spesa con uno spettacolo senza eguali. A queste splendide ragazze dico “Siamo onorati di avervi ospitato”. Ancora una volta Paliano è dalla parte dei giovani e con i giovani».