Luci spente per "M'illumino di meno"

Flash mob in favore del silenzio energetico

Venerdì 24 febbraio, per il secondo anno consecutivo, il comune di Paliano ha aderito a “M'illumino di meno”, l’iniziativa per la sensibilizzazione al risparmio energetico lanciata nel 2005 dalla trasmissione Caterpillar di Rai Radio 2: ridurre al minimo il consumo energetico, spegnendo il maggior numero di dispositivi elettrici non indispensabili.

La città di Paliano ha aderito alla campagna con la riduzione dell’illuminazione pubblica dalle ore 18.30 alle 19.30, arco di tempo in cui in piazza XVII Martiri, nonostante la pioggia, è stato organizzato un flash mob dal comitato locale della Croce Rossa di Paliano a cui hanno partecipato anche i volontari della Protezione Civile, dell’Avis “Ugo Fioramonti”, della Pro Loco, del Consiglio Comunale dei Giovani e delle società sportive ASD Nuova Paliano e ASD Pallianus Volley.

In campo anche l’Amministrazione Alfieri, col vicesindaco Valentina Adiutori, il consigliere con delega alla sanità Maria Grazia D’Aquino e il consigliere con delega all’Ambiente Ugo Germanò che ha così commentato: «Ringrazio tutti i volontari che hanno organizzato e, malgrado il maltempo, partecipato a questo evento così significativo per le tematiche ambientali. Troveremo certo in futuro ulteriori occasioni per impegnarci nella sensibilizzazione a un uso più parsimonioso e responsabile delle nostre risorse energetiche. In queste occasioni c'è sempre un "dietro le quinte", quindi un ringraziamento particaolare va al signor Paolo Pacciani, in rappresentanza di AMEA S.p.A., la nostra azienda per la distribuzione e la vendita dell'energia».