News dalla raccolta differenziata

Predisposto presso il centro di raccolta il nuovo cassone per il conferimento di sfalci e potature

Nuovo potenziamento del servizio di raccolta differenziata: presso il centro di raccolta di viale San Francesco d’Assisi è stato infatti predisposto dal personale di Gea s.r.l. un apposito cassone per il conferimento degli sfalci e delle potature.

La misura è stata adottata sia per il corretto smaltimento dei residui vegetali agricoli e forestali, che per arginare la pratica scorretta – e si precisa, categoricamente vietata a pena di sanzioni – dell’abbandono indiscriminato di quest’ultimi nell’area antistante il centro di raccolta.

«L’implementazione del nuovo servizio per la differenziazione dei residui vegetali – il commento dell’Assessore al Servizio R.S.U., Simone Maruccisegna un nuovo passo verso una gestione del ciclo dei rifiuti non solo più efficace ed efficiente, ma anche più consapevole da parte di tutta la cittadinanza».

Sempre in tema di raccolta differenziata, da oggi tutti gli uffici comunali sono stati dotati dei contenitori per lo smaltimento dei toner usati. Nei prossimi giorni contenitori simili saranno posizionati anche presso l’Istituto Comprensivo.