"Ai fornelli" per il sociale

Dai ragazzi dell'Alberghiero castagnole e frappe per gli ospiti della Casa di riposo di viale San Francesco d'Assisi

Lunedì 13 Febbraio, gli studenti dell’Istituto Alberghiero di Paliano, impegnati come ogni lunedì – sotto la sapiente guida del prof. Antonio Brancato – nell’esercitazione pratica, hanno preparato dei gustosi dolci di Carnevale dal sapore del tutto particolare: quello della solidarietà.

In collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Sociali e la Croce Rossa di Paliano, infatti, gli studenti, gli insegnanti e i collaboratori dell’Istituto hanno voluto omaggiare di un cesto di castagnole e frappe i 19 ospiti della Casa di riposo di viale San Francesco d’Assisi, struttura gestita per conto del Comune dalla cooperativa sociale “Arcobaleno”.

«Questo gesto di solidarietà e vicinanza tra generazioni – il commento dell’assessore alle Politiche Sociali, Eleonora Campolitestimonia l’importanza di creare strutture e servizi efficienti sul territorio, da innestare in una rete di sostegno reciproco e condivisione di valori, esperienze e conoscenze utili per l’intera comunità. Scuola e casa di riposo sono due importanti realtà del tessuto sociale palianese, in cui si relazionano quei soggetti – giovani e anziani – ai quali le istituzioni devono rivolgere maggiore attenzione in termini di investimenti in capitale umano ed economico».