Riapertura bando iscrizione Asilo Nido Comunale

Si comunica alla cittadinanza che sono riaperte le iscrizioni per l’ammissione all’Asilo Nido Comunale “Treninonido” per l’anno educativo 2016/17.

Le domande di ammissione vanno redatte in forma chiara e leggibile su appositi moduli, reperibili presso l’Ufficio Servizi Sociali e Scolastici del Comune con sede in Piazza Sandro Pertini 4 o sul sito internet www.comune.paliano.fr.it (Ufficio Servizi Sociali e Culturali – Ambiti di competenza e modulistica), e presentate sempre all’Ufficio Servizi Sociali e Scolastici nei seguenti giorni ed orari:
Lunedì – Mercoledì – Venerdì dalle 9.00 alle 12.00; Martedì – Giovedì dalle 15,00 alle 17,30.

Le domande dovranno essere corredate dai seguenti certificati:

  • Attestato di servizio dell’Azienda dove i genitori lavorano con specificato l’orario lavorativo; 
  • Certificazione ISEE per prestazioni agevolate rivolte a minorenni;
  • Certificazione medico-specialistica della competente autorità sanitaria per i casi di disabilità indicati dall’art. 18 del regolamento;
  • Copia sentenza di separazione o altro atto giudiziario definitivo per i casi previsti dall’art. 18 comma 1 lettera b) del regolamento.

Le domande di iscrizione riguardanti i bambini affetti da minorazioni psichiche, fisiche o sensoriali, devono essere corredate, oltre che dai certificati suindicati, anche da una dettagliata relazione scritta della ASL competente o di analoga struttura pubblica, che illustri e quantifichi la o le minorazioni presentate dal bambino. Tale relazione deve anche contenere il piano d’intervento specialistico da affidare, in caso di accoglimento della domanda, al Gruppo educativo dell’asilo nido.

Il termine per la presentazione delle domande scade alle ore 12,00 del giorno 12 dicembre 2016.

Non saranno prese in considerazione le domande presentate prima della data di pubblicazione del bando.

Le domande pervenute dopo la scadenza del termine, ma entro la pubblicazione della graduatoria, saranno valutate solo ai fini della compilazione della graduatoria di riserva, destinata alla copertura dei posti che dovessero rimanere vacanti dopo l'esaurimento dei nominativi inseriti nella graduatoria principale.

La retta da pagare per la frequenza al nido tiene conto delle fasce di reddito delle famiglie in base al calcolo ISEE e all’orario di frequenza. Come previsto dall’art. 16 del Regolamento, i bambini non residenti devono pagare la retta per intero pari ad € 522,37 mensili (full-time o part-time) per accedere al servizio Asilo Nido.

Per tutto quanto non espressamente indicato nella presente comunicazione si rinvia all’Avviso integrale e al Regolamento Comunale per la gestione dell’Asilo Nido Comunale approvato con delibera di CC. n. 2 del 23/01/2009, modificato con delibere di C.C. n. 23 del 12/05/2011 e n. 20 del 09/05/2013, in visione presso l’Ufficio Servizi Sociali e Scolastici Via Sandro Pertini 4 (Tel. 0775 570 848) o sul sito internet.