Skip to Content

In Evidenza

CONCORSO FOTOGRAFICO 'LA CIOCIA D'ORO'

‘Il Bene Comune è il profitto migliore di tutti’. Questo è il principio che ha mosso l'Amministrazione Comunale e l'associazione ‘RES Ciociaria’ a sottoscrivere un protocollo d'intesa volto alla realizzazione di un piano di sviluppo, basato sui principi dell'economia solidale”. 

CELEBRAZIONI 25 APRILE, IL PROGRAMMA

La locandina con il programma della Festa di Liberazione 2015

"JAZZ E TERRITORIO", la musica in immagini col concorso di Red Notes

Un concorso fotografico sul tema “JAZZ E TERRITORIO”. 
<<Lo ha proposto l’Associazione culturale RED NOTES Music's Lovers – annuncia il Vice Sindaco delegata alla Cultura, Turismo e Spettacolo Valentina Adiutori – e l’Amministrazione Comunale è stata ben lieta di accogliere la proposta contribuendo alla realizzazione di un’iniziativa che è in linea con quello che l’associazione RED NOTES realizza>>.
 

CONCORSO PER IL 25 APRILE

Il Comune di Paliano - Assessorato alle Politiche Scolastiche - in occasione del 25 aprile, ha organizzato un concorso rivolto agli studenti della Scuola Primaria (classi quarte e quinte) e della Scuola Secondaria di primo grado sul tema della Resistenza, dal titolo "Alle origini della Resistenza italiana: gli antifascisti e la conquista della Libertà". 
Ogni elaborato richiederà la chiara indicazione di nome, cognome, classe, sezione e dovrà essere consegnato entro il 20 aprile 2015 alla segreteria della scuola. 

DIVIETO DI SOSTA PER PULIZIA DELLE STRADE

 Al fine di effettuare la pulizia delle strade interne al paese con mezzo meccanico è stato programmato un piano di interventi con conseguente divieto di sosta (con relativa rimozione) nelle strade e nei giorni di seguito riportati:

DONA IL 5 X MILLE AL TUO COMUNE

Nella dichiarazione dei redditi è possibile indirizzare il 5 per mille a enti impegnati nei servizi sociali. Tra questi anche i comuni. 
Tutti i contribuenti potranno, in sede di compilazione delle loro denunce dei redditi (modello Unico, CUD, o Modello 730), scegliere di destinare il 5 per mille dell'IRPEF al proprio comune di residenza, che utilizzerà queste risorse per lo svolgimento di attività sociali. 

PREMIO AL LETTORE 2015 A MARTA BASILISCHI E A CARMINE SANTUCCI

 Giovedì scorso, presso la Biblioteca comunale di Paliano, si è svolta la premiazione dei vincitori del “Premio al lettore” per l’anno 2014.
La manifestazione, realizzata ogni anno in tutte le biblioteche che fanno parte del Sistema Bibliotecario della Valle del Sacco, è arrivata con successo alla quarta edizione e intende premiare i lettori più assidui delle categorie “junior” e “senior”. 
Per la Biblioteca di Paliano sono stati premiati la piccola Marta Basilischi, alunna del primo anno della Primaria dell’Istituto Comprensivo di Paliano, che ha accumulato 32 prestiti, e il signor Carmine Santucci con 76 prestiti nel 2014.

NUOVI ORARI UFFICI COMUNALI DAL 1° APRILE 2015

Con DECRETO N. 11 DEL 27/03/2015 è stato definito l'ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO DEGLI UFFICI COMUNALI CON DECORRENZA DAL 01.04.2015.

ORDINANZA DI CHIUSURA NOTTURNA DEI GIARDINI PUBBLICI

Il 27 marzo 2015 è stata pubblicata l'ordinanza del Sindaco (la n. 5 del 27/03/2015) che dispone la CHIUSURA NOTTURNA DEI GIARDINI PUBBLICI SITI IN VIALE GARIBALDI E IN VIA DEL BALUARDO PER CONTRASTO AL DEGRADO URBANO. 

 


 

OPPORTUNITA' DI LAVORO



Università della Terza Età

 

Palio Assunta

 

Banda Musicale Paliano

 

by Dr. Radut