Skip to Content

In Evidenza

PREMIO AL LETTORE 2015 A MARTA BASILISCHI E A CARMINE SANTUCCI

 Giovedì scorso, presso la Biblioteca comunale di Paliano, si è svolta la premiazione dei vincitori del “Premio al lettore” per l’anno 2014.
La manifestazione, realizzata ogni anno in tutte le biblioteche che fanno parte del Sistema Bibliotecario della Valle del Sacco, è arrivata con successo alla quarta edizione e intende premiare i lettori più assidui delle categorie “junior” e “senior”. 
Per la Biblioteca di Paliano sono stati premiati la piccola Marta Basilischi, alunna del primo anno della Primaria dell’Istituto Comprensivo di Paliano, che ha accumulato 32 prestiti, e il signor Carmine Santucci con 76 prestiti nel 2014.

NUOVI ORARI UFFICI COMUNALI DAL 1° APRILE 2015

Con DECRETO N. 11 DEL 27/03/2015 è stato definito l'ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO DEGLI UFFICI COMUNALI CON DECORRENZA DAL 01.04.2015.

ORDINANZA DI CHIUSURA NOTTURNA DEI GIARDINI PUBBLICI

Il 27 marzo 2015 è stata pubblicata l'ordinanza del Sindaco (la n. 5 del 27/03/2015) che dispone la CHIUSURA NOTTURNA DEI GIARDINI PUBBLICI SITI IN VIALE GARIBALDI E IN VIA DEL BALUARDO PER CONTRASTO AL DEGRADO URBANO. 

CONFERENZA SUL NAZIFASCISMO CON SASSOLI

Sarà l’eurodeputato David Sassoli, vice Presidente del Parlamento Europeo, l’ospite d’eccezione della conferenza in programma venerdì 27 marzo, dalle ore 9 alle 14, presso la sala conferenza della Bcc, in piazza Colonna. La conferenza inaugurerà il progetto “70 ANNI DOPO: NAZIFASCISMO, GUERRA E LIBERAZIONE IN CIOCIARIA. LA TRAGEDIA DELLA MEMORIA E LA VIA DELLA DEMOCRAZIA”, promosso dalla rete dei Comuni di Colfelice, Paliano e Pontecorvo con la collaborazione dell’Università La Sapienza di Roma (Dipartimento di Storia, Culture, Religioni). 

CHIUSURA AL PUBBLICO DEGLI UFFICI COMUNALI DAL 23 AL 26 MARZO

SI AVVISA CHE GLI UFFICI COMUNALI SONO CHIUSI AL PUBBLICO DA LUNEDì (OGGI) 23 A GIOVEDì 26 MARZO 2015. 
LA CHIUSURA SI E' RESA NECESSARIA PER CONSENTIRNE IL TRASFERIMENTO TEMPORANEO IN TRE DIVERSE SEDI. LO STABILE DOVE HANNO SEDE GLI UFFICI COMUNALI, INFATTI, E' INTERESSATO DA LAVORI DI SISTEMAZIONE E MESSA IN SICUREZZA. 

AVVISO PUBBLICO PER LA COSTITUZIONE DELLE CONSULTE COMUNALI

 PREMESSO che 
- l’art. 13 dello Statuto del Comune di Paliano, recante “Gli Organismi di partecipazione”, prevede l’istituzione delle seguenti Consulte comunali:
• Consulta dell’ambiente;
• Consulta della cultura;
• Consulta dell’economia e del lavoro;
• Consulta dello Sport e del tempo libero;
- con Deliberazione di C.C. n. 52 del 28.11.2014 veniva approvato il Regolamento per il funzionamento delle Consulte Comunali;

SERVIZI DOMICILIARI LEGGERI (BUONI SERVIZIO)

Il Comune di Paliano – Assessorato ai servizi Sociali - attraverso la realizzazione del Progetto “Buoni Servizio” finanziato dalla Regione Lazio, vuole attivare nel proprio territorio un servizio per prestazioni domiciliari “leggere” di natura non specialistica e a contenuto socio-culturale e solidaristico, oltre che di durata giornaliera breve, sotto forma di “buoni servizio”, svolto da volontari accreditati e convenzionati con il Comune di Paliano attraverso la propria Associazione di appartenenza e in stretto contatto con il Servizio Sociale comunale.

‘UNA SCELTA IN COMUNE’, sì alla volontà di donare gli organi anche sulla carta d’identità

 La Giunta Comunale, in data 29 gennaio, ha adottato la delibera n. 14 con la quale il Comune di Paliano aderisce al Progetto "Una scelta in Comune", promosso dal Ministero della Salute e finalizzato all'attivazione della procedura per la registrazione della dichiarazione del cittadino sulla donazione di organi (ai sensi l'art. 3, comma 3, Regio Decreto 18 giugno 1931, n. 773 così come modificato dall'art. 3, comma 8-bis, D.L. 30 dicembre 2009, n. 194, convertito, con modificazioni, dalla L. 26 febbraio 2010, n. 25). 

Trasporti Regione Lazio: prorogate le agevolazioni Metrebus

Si rende noto che la Regione Lazio, in attesa della revisione delle agevolazioni tariffarie sui servizi di trasporto pubblico Metrebus, ha prorogato fino a martedì 31 marzo la validità dei titoli di viaggio rilasciati lo scorso anno. Per i possessori delle agevolazioni, la proroga sarà estesa automaticamente, mentre per i titolari di abbonamenti agevolati dei servizi di trasporto comunale ed interregionale, e dunque al di fuori del Sistema Metrebus, dovrà essere richiesta esclusivamente dall’interessato presso l’azienda che eroga il servizio.

 


 

OPPORTUNITA' DI LAVORO



Università della Terza Età

 

Palio Assunta

 

Banda Musicale Paliano

 

by Dr. Radut