Skip to Content

In Evidenza

1915, l’Italia entra in guerra: il Comune di Paliano nel giorno del centenario

 Il 24 maggio 1915 l’Italia dichiara guerra all’Austria ed entra così ufficialmente nella Prima guerra mondiale. 
Nel centenario di questo tragico evento, l’Amministrazione Comunale ricorda i propri concittadini caduti e, su indicazione della Presidenza del Consiglio dei Ministri, invita la popolazione ad osservare un minuto di silenzio e di raccoglimento alle ore 15:00 di domenica 24 maggio, e a partecipare alla cerimonia di commemorazione prevista presso il Monumento ai Caduti di Viale Umberto I.
Il Comune di Paliano coglie l’occasione di questa ricorrenza per affermare la continuità che lega il sacrificio di allora ai valori di democrazia e libertà di cui godiamo oggi.

ACCONTO IMU/TASI 2015

ACCONTO IMU/TASI 2015
 
Il 16 giugno 2015 scade il termine per effettuare il pagamento dell’acconto IMU/TASI 2015.
L’IMU è dovuta per tutti gli immobili fatta eccezione per :
-abitazione principale e relative pertinenze (eccetto abitazioni principali di lusso rientranti nelle categorie catastali A/1-A/8-A/9)
-fabbricati rurali strumentali
continua.....
 

"Pier Paolo Pasolini - Una vita violenta", dal 28 maggio al 19 giugno in BIBLIOTECA

La Biblioteca Comunale di Paliano, dal 28 maggio al 19 giugno, ospita un ciclo di incontri per ricordare, conoscere, approfondire la figura controversa, il pensiero politico-filosofico, la complessa poetica letteraria e cinematografica di Pier Paolo Pasolini a quarant'anni dalla sua tragica scomparsa. "Pier Paolo Pasolini - Una vita violenta" è organizzata dall'Associazione APS L'Albatro con la collaborazione dell'Associazione Culturale "Arte e Spettacolo".

Al via VICOLI E FIORI

Gli Assessorati alla Cultura e all’Urbanistica promuovono il concorso VICOLI E FIORI per abbellire Paliano attraverso la decorazione floreale di balconi, davanzali, scale e particolari architettonici del centro storico.

"UN'IDEA PER IL PALIO DELL'ASSUNTA", il concorso scade il 1° giugno

 L’Associazione Culturale PALIO DELL'ASSUNTA & CORTEO STORICO CITTA' DI PALIANO organizza, come ogni anno, il concorso UN’IDEA PER IL PALIO DELL’ASSUNTA per la realizzazione del nuovo stendardo del Palio dell'Assunta. Il bozzetto vincitore del concorso sarà l'immagine ufficiale della prossima edizione del Palio e sarà riprodotto sullo stendardo omonimo, dall'artista vincitore con colori e prodotti per la pittura su stoffa. 

"Passeggiando nella storia", il 2 giugno con partenza da Santa Maria di Pugliano

 L'Assessorato alla Cultura del Comune di Paliano, in collaborazione con il Comitato Nuova Mole e la Proloco di Paliano organizzano una "passeggiata nella storia" con visita al Sacrario dei 17 Martiri. Appuntamento il 2 giugno, alle ore 8, presso il Convento dei Padri Passionisti di Santa Maria Pugliano. 

Arte in comunicazione, domenica 24 la premiazione del concorso di poesie

 Domenica 24 maggio, alle ore 16, presso la Biblioteca Comunale, la Biblioteca d'Arte Contemporanea di Zerynthia e la Biblioteca Comunale di Paliano presentano "Arte in Comunicazione". Nel corso del pomeriggio, dedicato ai volumi su Carla Accardi, la signora dell'astrattismo, avverrà la premiazione del concorso di poesie "Liberamente". 

TORNO SUBITO 2015, PUBBLICATO L'AVVISO SU LAZIODISU.IT

 È online. da oggi (giovedì 7 maggio 2015), sul sito www.laziodisu.it, il bando 'Torno Subito 2015', il progetto della Regione Lazio che finanzia percorsi di formazione o work experience in Italia e all'estero per studenti o laureati tra i 18 e i 35 anni.   L’Avviso Pubblico rimarrà aperto 60 giorni, fino alle ore 10.00 del 6 luglio 2015. La modalità di presentazione della domanda sarà esclusivamente online e potrà essere inoltrata a partire dal 17 maggio prossimo attraverso il formulario on-line. 

 


 

OPPORTUNITA' DI LAVORO



Università della Terza Età

 

Banda Musicale Paliano

 

by Dr. Radut