In Evidenza

TERREMOTO NEL CENTRO ITALIA.

Anche oggi 26 agosto la Croce Rossa sarà presente presso la propria sede di Paliano dalle 15 alle 20 per raccogliere, preferibilmente, i seguenti materiali:
- Coperte nuove o sterilizzate
- Acqua in bottiglia
- Beni per l'igiene personale (spazzolini, dentifrici, assorbenti, pannolini per bambini ed anziani, salviette umide...)
- Posate (forchette in prevalenza), bicchieri, piatti: in plastica e sigillati
- Alimenti a lunga conservazione (latte per adulti e bambini, scatolette, confetture e marmellate...)
- Pasta corta
- Alimenti non deperibili per CELIACI
- Materiale sanitario sterile NUOVO (garze, cerotti...)
Sono graditi anche scatoloni da imballaggio.

TURNI DELLE FARMACIE SABATO 27 E DOMENICA 28 AGOSTO 2016

Sabato 27 AGOSTO 2016 è  aperta tutto il giorno la FARMACIA CERIMELE. Domenica 28 AGOSTO 2016 è di turno la FARMACIA CIOTTI di Piglio.

TERREMOTO NEL CENTO ITALIA

La Croce Rossa di Paliano ha comunicato che verrà istituito un centro di raccolta di alimenti di prima necessità per le zone colpite dal sisma presso la sede sita in Via Cavour (sala centro anziani) dalle ore 15.00 alle ore 20.00 per la giornata di oggi. Per i prossimi giorni ne daremo comunicazione. Grazie anticipatamente a chi parteciperà.
 In allegato la lista dei prodotti necessari.

TERREMOTO NEL CENTRO ITALIA

 In seguito al terremoto che ha ferito il centro Italia nella notte tra il 23 e il 24 agosto, questa Amministrazione esprime cordoglio per le vittime e solidarietà e vicinanza a tutte le famiglie colpite, che hanno subito danni e che vivono questo drammatico momento. La Protezione Civile locale è stata allertata per rispondere ad ogni richiesta di intervento nelle aree gravemente interessate dall’evento sismico. Già durante la notte, una squadra della Croce Rossa di Paliano, si è diretta nella zona del reatino, prestando soccorso nelle zone coinvolte dal terremoto.  Inoltre, informiamo, che sabato 27 dalle ore 8.00, presso la sede AVIS di Paliano, in via Fratelli Beguinot, si terrà il consueto appuntamento per la donazione di sangue. Vista l’emergenza, naturalmente questa raccolta, insieme a quelle effettuate in tutte le sedi AVIS del territorio nazionale, saranno convogliate alle strutture del centro Italia colpite dal terremoto. Il Sindaco Domenico Alfieri ha dichiarato: «Fortunatamente, la città di Paliano, non ha subito alcun danno, nonostante il sisma sia stato avvertito da molti. Cogliamo l’occasione per ringraziare infinitamente i volontari di Paliano che si sono già attivati per rispondere all’emergenza nelle zone terremotate».

PREMIO GIACOMO LISIA A ANTONIO MAZZIALE

Si è conclusa il 16 agosto, con la cerimonia di premiazione, la XVI edizione della “Rassegna di Pittura Premio Giacomo Lisia” dal titolo “Paliano: sensazioni e immagini” che ha visto la partecipazione di più di trenta artisti. Ad aggiudicarsi il primo premio il pittore molisano Antonio Mazziale che ha ricevuto la seguente recensione: “Quadro di contrasto tra drammatico e sereno. Si intravede l'arrivo di una tempesta che denota un certo gusto apocalittico, spesso utilizzato nella poetica dell'autore. Questo atteggiamento “in negativo” serve solo a rafforzare il contrasto, perché la forza dirompente del raggio di luce che da sinistra bagna la scena, evidenzia una poetica della serenità rassicurante del paesaggio collinare, tipico del borgo, quasi a dire: io mi rifugio nella mia certezza di fronte all' insicurezza dell' ignoto”. Il secondo classificato è stato l’artista Sandro Cellanetti, seguito da Michele Inno. Come di consueto, la famiglia Lisia ha offerto il trofeo del primo classificato e le medaglie ai partecipanti.

AVVISO ESPLORATIVO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE FINALIZZATA ALL'AFFIDAMENTO DI SERVIZI CIMITERIALI

Il Comune di Paliano, Settore Ambiente e Ecologia, in esecuzione della propria determinazione n.60 del 19/8/2016, intende acquisire la manifestazione di interesse da parte di operatori economici finalizzata all'affidamento di servizi nel locale cimitero. 
In allegato l'avviso e l'allegato da compilare.

FIRMATA LA CONVENZIONE TRA LA BIBLIOTECA COMUNALE E LA CASA DI RECLUSIONE

Ieri, mercoledì 17 agosto, presso la Casa di Reclusione di Paliano, è stata ratificata la convenzione tra la Biblioteca Comunale e la biblioteca presente nell’istituto detentivo. A siglare l’accordo il vicesindaco con delega alla Cultura, Valentina Adiutori, e il direttore della Casa di Reclusione, Nadia Cersosimo.

L'ESTATE PALIANESE VOLGE AL TERMINE

Nella notte del 16 agosto un’infinità di persone, con il naso all’insù e gli occhi attenti,  si è appostata lungo le mura del paese per ammirare l’ormai celebre spettacolo pirotecnico del ferragosto palianese offerto come da consuetudine dalla BCC Credito Cooperativo di Paliano. Si sono conclusi così, con i tradizionali, ma sempre sbalorditivi fuochi d’artificio, i festeggiamenti dell’Estate Palianese.
Anche quest’anno il successo, fra numero di partecipanti compaesani e visitatori, è stato enorme, ed è stato confermato dai numerosi apprezzamenti diffusi fra le strade e sulla piazza virtuale del web. Anche le critiche naturalmente sono state presenti, ma sono state anche smorzate dagli altrettanti pareri di stima e di gratitudine rivolti da più parti a tutta l’organizzazione.

AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA PARTECIPAZIONE ALLA PROCEDURA DEI SERVIZI AUSILIARI SCOLASTICI: SUPPORTO MENSE COMUNALI E ASSISTENZA SCUOLABUS PER L'A.S. 2016/17

Il presente avviso è finalizzato a ricevere manifestazioni di interesse da parte delle cooperative sociali di tipo "B", regolarmente iscritte negli Albi regionali.

In riferimento all'avviso si mettono a disposizione in allegato:

- AVVISO;
- MODELLO MANIFESTAZIONE DI INTERESSE E CAPITOLATO DESCRITTIVO E PRESTAZIONALE.

AVVISO SERVIZIO DI RACCOLTA DIFFERENZIATA

Si avvisa la cittadinanza che durante le festività del ferragosto la raccolta differenziata porta a porta verrà effettuata regolarmente.
L'unica variazione riguarda solo l'isola ecologica che, esclusivamente nel mese di agosto, anticiperà la chiusura del sabato alle ore 13,00.